giovedì 19 aprile 2012

Make4Cash: 1000 euro al progetto migliore!





Finalmente un grande e avvincente contest per appassionati di elettronica!

Trasforma la tua idea in denaro


Elettronica Open Source in collaborazione con la rivista Elettronica In presenta Make4Cash. Realizza la tua idea e presenta il tuo progetto. 1000 euro al progetto più votato! Chi lo vota? Voi!

Make4Cash: oltre Arduino!

Arduino è una rivoluzione elettronica, permette a tutti, anche a chi non ha mai acceso un led, di realizzare la propria idea, dar vita al proprio prototipo!
Se sei quindi un hobbista Arduino è probabilmente lo strumento più indicato per poter realizzare il tuo progetto. Ma non solo, possono partecipare anche i professionisti e con qualsiasi piattaforma. Potete utilizzare una qualsiasi demoboard oppure un circuito completamente sviluppato da voi.

Linee guida per il progetto

Il progetto dovrà essere presentato in un articolo tecnico che, se accettato, verrà pubblicato (ovviamente a vostro nome)
in prima pagina su Elettronica Open Source

e sulla rivista Elettronica In.

L'articolo dovrà essere originale e contenere i seguenti capitoli:
1) Una foto del progetto finito.
2) Descrizione (l'idea, come nasce il progetto e la sua descrizione generale)
3) Schema elettrico (oppure schema e blocchi, con spiegazione)
4) Layout (montaggio e realizzazione hardware su pcb, millefori, breadboard o demoboard)
5) Software (la pubblicazione del software è a discrezione dell'autore)
Quest'ultimo punto sarà necessario solo se il progetto avrà necessità di un software per funzionare. Ad esempio, se è presente un microcontrollore, sarà necessario descrivere il funzionamento del firmware oppure se la vostra scheda si interfaccia al PC che comanderà alcune funzioni, dovrete argomentare il software relativo. Se avete realizzato tutto a componenti discreti, potete saltare il punto 5 :)
Appena ci avrete comunicato la vostra partecipazione, vi saranno dati i permessi per scrivere direttamente online, su questo blog, l'articolo tecnico relativo alla presentazione del progetto. Entro 48h da quando ci avviserete che l'articolo è pronto, lo valuteremo e, se soddisferà i requisiti richiesti, verrà pubblicato in prima pagina. Successivamente, rispettando i tempi di stampa, sarà pubblicato sulla rivista Elettronica In.
Potranno essere accettati anche progetti già realizzati, l'importante è che la presentazione sia realizzata in esclusiva per l'iniziativa e che voi, ovviamente, siate l'autore del progetto!
E' possibile partecipare anche con più progetti!

Quale sarà il progetto che riceverà i 1000 euro?

Quello che la community sceglierà come migliore!

 

Io partecipo con il progetto "Chi Guida Stasera?"

http://it.emcelettronica.com/chi-guida-stasera-alcool-game-project

basato sulla scheda PIC-AP-BOARD 1.0



leggi tutto su EMC Elettronica Open Source

Nessun commento:

Posta un commento