martedì 31 gennaio 2012

Peter Gabriel presenta una nuova iniziativa, CueSongs: 'Il low cost applicato alla musica in rete"


Ancora una volta Peter Gabriel si fa promotore di iniziative innovative nel campo della tecnologia.

fonte: www.rockol.it

30 gen 2012 - L'ultima scommessa tecnologica di Peter Gabriel (dopo OD2, We7 e The Filter) si chiama CueSongs: uno "sportello unico" online che intende rendere facilmente accessibile a siti Web (anche i più piccoli e indipendenti), operatori dei media digitali, sviluppatori di applicazioni per smartphone e creatori di spot pubblicitari online, ma anche a  singoli utenti di YouTube, Facebook e di altri social network, un catalogo di canzoni/registrazioni di artisti noti ed emergenti immediatamente utilizzabili  in modo legale e autorizzato a fini di sincronizzazione musicale.


La venture, presentata ieri al Midem di Cannes e appena lanciata in versione beta a inviti, vede Gabriel riprendere la collaborazione con Ed Averdiek (già al suo fianco ai tempi di OD2 e poi manager per  Nokia Music, quando la società finlandese rilevò la proprietà dell'impresa tecnologica).




Leggi tutto / Read more





Nessun commento:

Posta un commento